Ascolta live la web radio

Eventi

Published on marzo 11th, 2018

0

“MEDITERRANEO LIQUIDO” – 21-24/3 – Spazio Tondelli – Riccione

Gli Incontri del Mediterraneo sono nati nel 2001, dopo l’attentato alle torri gemelle di New York, per offrire un’alternativa allo scontro di civiltà, a favore del confronto e del dialogo tra i popoli che si affacciano sul Mediterraneo. L’iniziativa propone incontri pubblici, presentazione di libri, proiezioni di film, spettacoli teatrali, mostre e attività con le scuole del territorio.

La XVI edizione si prefigge di approfondire i temi delle migrazioni e del ruolo dell’Europa mediterranea nella soluzione delle problematiche che ne sono alla base, con un programma che combina buona informazione, documentazione originale, cultura, musica, conferenze e dibattiti, con protagonisti di rilevanza nazionale e internazionale.

Uno spazio particolare sarà dedicato all’ambiente Mediterraneo, con incontri e seminari nelle scuole di Riccione e della provincia di Rimini che culminerà con la partecipazione alla Giornata Mondiale dell’Acqua, decretata dalle Nazioni Unite il 22 marzo di ogni anno.

Giovedì 22 marzo WILLIE PEYOTE. IO NON SONO RAZZISTA MA…

Spazio Tondelli, ore 22 (ingresso gratuito)
Willie Peyote, astro crescente del panorama musicale italiano. Sottile e acuto, dalle scelte musicale versatili e raffinate, un artista capace di raggiungere un pubblico variegato trascendendo i limiti del proprio genere. Attraverso le parole e le immagini dei suoi clip girati a Lampedusa “A Sud Di Nessun Nord” e “Io Non Sono Razzista Ma…” ci mostra una visione diversa dell’isola, senza filtri imposti da necessità propagandistiche o politiche. …
Ulteriori informazioni alla pagina Facebook  dedicata.

Programma completo.

A cura: Associazione Michele Pulici, con il patrocinio del Comune di Riccione. In collaborazione con Riccione Teatro, Spazio Tondelli, DIG

Tags: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 16 =

Back to Top ↑