La rassegna si aprirà con il collettivo Chrome Scene, composto da artisti di tutta Italia che si cimenterà in live drawing per disegnare dal vivo il Giallo e continuerà con il collettivo Soundtracks, formato da elementi di gruppi storici e affermati, tra questi gli Afterhours e i Giardini di Mirò, che sonorizzerà dal vivo film d’epoca del giallo e del mistero.
Al centro della settimana un’intera serata dedicati ai piccoli giallisti e investigatori in erba con sorprese, proiezioni e un Ludobus dedicato all’arte.
Nel lungo weed end giallo, Cristiana Astori presenterà il suo ultimo libro “Tutto quel Buio”, ci sarà la proiezione del film “Parasitic Twin” di Claudio Zamarion sceneggato da Franco Forte e un interessante dibattito sulla violenza sulle donne al quale parteciperanno, tra gli altri, la Fondazione Emiliano Romagnola Vittime dei Reati, l’avvocato Gassani e Gessica Notaro, durante il quale presenteremo Amori Malati, lo speciale de Il giallo Mondadori sul femminicidio.
Il sabato, la prestigiosa Giuria del nostro Premio, composta da Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts e Simonetta Salvetti con la partecipazione dell’attore Lino Guanciale proclamerà i vincitori del XLV Premio Gran Giallo e del Premio Tedeschi 2018
Non mancheranno naturalmente incontri con autori e presentazioni di libri anche grazie a Radio Talpa, on air dalla piazza, che curerà il Talk Radio del Festival.
Nella settimana troveranno spazio anche un Sardoncino Assassino Party e dj set in piazza e in spiaggia con Gerbo dj e Dj Duba.
In Piazza Roosevelt, cornice della kermesse, sarà inoltre allestito un mercatino di librerie d’antiquariato e vintage, stampatori 3D e serigrafi di Tshirt con proposte a tema.
Infine per la prima volta Cattolica ospiterà una tappa CinemaDamare, il più grande raduno al mondo di giovani filmaker, che durante la settimana produrrà corti e video dedicati alla Regina dell’Adriatico.
INFO:
tel.0541-966778 fax 0541-830565
teatro@cattolica.net www.cattolica.net – www.mystfest.com