Ascolta live la web radio

Eventi

Published on Settembre 22nd, 2021

0

Urbis Plantarum: l’Arte urbana ispirata alla vegetazione del San Bartolo – 25/6 settembre, Gabicce Mare

Prende il via a Gabicce Mare la prima edizione di Urbis Plantarum, un progetto ideato ed organizzato dall’associazione dei commercianti Gabicce Futura con il contributo del Comune di Gabicce Mare ed il patrocinio dell’Ente Parco San Bartolo. Una settimana di arte urbana che si ispira ai fiori e alla vegetazione del Parco San Bartolo e che vedrà tre artisti di fama nazionale, coordinati dal Dott. Andrea Gianfanti antropologo, impegnati nella realizzazione di murales e street art per le vie cittadine. 

Un progetto che vuole coniugare lo spirito del parco alla vocazione turistica balneare della cittadina. La settimana di arte si concluderà con due eventi Sabato 25 e domenica 26 settembre in piazza Matteotti. 

Sabato sera Andrea Gianfanti illustrerà il progetto Urbis Plantarum e la Banda del San Bartolo, gruppo di camminatori amatoriali, mostrerà le meraviglie del parco. 

Domenica pomeriggio gli educatori ambientali dell’Ente Parco terranno un laboratorio didattico, poi i bambini presenti saranno invitati a colorare le strade del paese. Una golosa merenda sarà loro offerta dalla Pasticceria Vittoria. Preziosa è stata la collaborazione delle associazioni Welcome to Gabicce e Gusta Gabicce, oltre all’attiva partecipazione del Centro per le Famiglie di Gabicce Mare.

Tags: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑