Ascolta live la web radio

Eventi

Published on Giugno 19th, 2019

0

Mystfest 2019 – Cattolica: dal 26 al 30 giugno

MystFest 2019, “Giallisti di tutto il mondo unitevi!”

Dal 26 al 30 giugno torna il MystFest, Festival Internazionale del Giallo e del Mistero, che vedrà a Cattolica celebri giallisti, musicisti, attori e performer, tra cui Giancarlo De Cataldo, e Maurizio De Giovanni. Tutti uniti nel segno del giallo anche nel ricordare “lo sceriffo di Cattolica”, Andrea G.Pinketts, scomparso lo scorso dicembre, al quale verrà dedicato il 1° Premio Pinketts. Presenza indimenticabile dell’appuntamento cattolichino, amava ricordare che la sua fortunata carriera fosse nata con la vittoria del Premio Gran Giallo Città di Cattolica, importante riconoscimento che quest’anno giunge alla 46esima edizione. La giuria del Premio, composta da Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi e Simonetta Salvetti decreterà il racconto vincitore tra i 110 arrivati in segreteria: la premiazione avverrà sabato 29 in piazza Primo Maggio con successiva pubblicazione nella collana Il Giallo Mondadori.

Nella serata del 29 giugno verranno proclamati anche il romanzo vincitore del Premio Alberto Tedeschi (premio intitolato allo storico fondatore de Il Giallo Mondadori), e tornerà il premio nato nel 2018 e dedicato ad Alan D. Altieri .

Il manifesto del MystFest 2019 è stato creato dall’illustratore e fumettista Alessandro Baronciani , che mercoledì 26 giugno presenterà in anteprima assoluta per il MystFest uno spettacolo con disegno live sul suo primo libro giallo, Negativa , accompagnato dalle musiche del cantautore siciliano Colapesce e con la voce narrante più nota e peculiare del panorama giallo italiano, CarloLucarelli . Tra gli appuntamenti in programma nei giorni del festival, anche un omaggio ai capolavori del maestro dell’horror all’italiana Mario Bava , con proiezioni a mezzanotte al Salone Snaporaz di piazza Mercato.
MystFest è organizzato da Comune di Cattolica, Assessorato alla Cultura Servizio Cinema-Teatro, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna in collaborazione con Mondadori, Circolo del Cinema Toby Dammit, Astorina e Diabolik Club.

Tags: ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Back to Top ↑