Ascolta live la web radio

Eventi

Published on Ottobre 11th, 2019

0

VIII edizione Meeting Austen – Northanger Abbey Celebrated, 31 Ottobre – 3 Novembre

𝟖𝐭𝐡 𝐌𝐞𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐀𝐮𝐬𝐭𝐞𝐧
𝐁𝐎𝐑𝐍 𝐓𝐎 𝐁𝐄 𝐀 𝐇𝐄𝐑𝐎𝐈𝐍𝐄
𝐍𝐨𝐫𝐭𝐡𝐚𝐧𝐠𝐞𝐫 𝐀𝐛𝐛𝐞𝐲 𝐂𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐭𝐞𝐝

Il Club “Sofà and Carpet” di Jane Austen celebra il romanzo “Northanger Abbey” in un lungo weekend di ponte, da Giovedì 31 Ottobre a Domenica 3 Novembre.

Il Meeting Austen è l’occasione perfetta per un weekend un pò speciale di quelli “Cosa faccio il prossimo weekend di diverso?!”
Così che sia con il vostro uomo o che sia con un’amica, ricordate: non occorre amare o conoscere Jane Austen per forza, quando la musica parte e il Maestro di Danza chiama i passi in qualche modo… è gioia per tutti.

IL PROGRAMMA E’ SVELATO:

31 OTTOBRE 2019 
Ore 19:00 Si parte con l’ormai consolidato quartier generale del nostro Club “Ritrovo nella hall dell’Hotel Admiral” di Riccione che per l’occasione diventerà quest’anno la SALA ALLEN, così da ricevere tutti i dettagli sul w.e. Cena libera, pronte per…
Ore 21:00 Northanger Abbey 2017 e a seguire Trival Austen HALLOWEEN EDITION. Dolcetto o scherzetto?! Camicia da notte e lume di candela!? Con l’abito che preferite pronte per una NOTTE DA BRIVIDO.

1 NOVEMBRE 2019
Ore 10:00 di mattina subito dopo colazione ci aspetterà “Day Austen Spa”: una scuola di maschere di bellezza e ricette estetiche Regency (teoria e pratica) a cura di Antonia Romagnoli. Hotel Admiral, Sala Isabella.
E per i primi dieci che si saranno iscritti per tempo, alle 11:45, ci sarà il workshop bonus: “Costruisci un elemento decorativo floreale per il Ballo” (max 10 persone) a cura di Silvia Piccioni e Petra Rossi. Hotel Admiral, Tavernetta Bennet.

Spazzole, forcine e sottovesti alla mano perché alle ore 16:00 si parte per Bath (o per Rimini, la nuova location di quest’anno), per la giornata più RIEVOCATIVA del weekend. In mussola e crinoline saremo tutti pronti alle 17:00 per la Promenade nel Centro Storico verso per le Lower Rooms, Sala Ressi, Teatro Galli Piazza Cavour.
Avremo l’onore riservato a pochi di una visita al teatro all’Italiana da poco ridato alla luce e sfileremo per lo shooting fotografico di rito. In questa parte del programma abbiamo aperto LE PORTE anche ai curiosi, agli incredibili, a chi incontreremo per strada, insomma a chiunque voglia scoprire il nostro mondo e assaporarne un pezzetto.

Ore 19:00 Il caro maestro di danze Paolo Di Segni accompagnato da Margarita Martinez, ci delizieranno con una Lezione sui Passi di Danza Regency (stage di danze) passando per qualche cenno storico tragittandoci poco dopo nell’immancabile BALLO REGENCY. La partecipazione sarà SU INVITO e compresa per chi prende parte a tutto il weekend.

 

 

 

2 NOVEMBRE 2019 
Di buona lena e organizzandoci con i mezzi pubblici, ripartiremo per Rimini verso il Castel Sismondo, Sala Isotta, per Northanger Abbey Celebrated: 
Ore 10:30 “Galeotta fu la Cassapanca” di Giuseppe Ierolli. 
Ore 11:30 “Jane Austen e Emily Bronte: Amore e precipizio” di Cesare Catà. 
Ore 12:30 “La voce delle donne. Scrittori e scrittrici al tempo di Jane Austen” di Giulio Iovine.
INGRESSO LIBERO.

Ore 17:00 Tutti all’Admiral in Sala Allen per prendere parte ognuno al proprio “workshop”, ognuno nella sua stanza.
“Tutto ciò che occorre sapere per essere una vera signorina, ben educata e da marito.”
Sarà la volta di scegliere tra: Canto, Calligrafia, Acquerello, Sartoria e Recitazione.
Canto con il tenore Massimo Montanari e Giulio Iovine, Hotel Admiral Sala Allen; Calligrafia con Roberta Uguccioni, Hotel Admiral Sala Isabella; Pittura con Marina Zaramella, Biblioteca Sala Morland; Sartoria con Margarita Martinez, Hotel Admiral, Tavernetta Bennet e Recitazione con Pietro Conversano, Biblioteca Sala Tilney.

Ore 21:00, Eccoci con la ciliegina sulla torta del weekend, non solo un Laboratorio-spettacolo teatrale ma un OMAGGIO al Prof. Bertinetti scomparso lo scorso anno. Il laboratorio sarà liberamente ispirato dal suo testo: “Una stanza tutta per noi. Le case di Jane Austen”, prenderanno parte gli attori/iscritti al workshop pomeridiano sotto la regia di Pietro Conversano, musiche di Elena Generali. Introduzione di Giuseppe Ierolli. Biblioteca, Sala Tilney. INGRESSO LIBERO.

3 NOVEMBRE 2019 
Le tradizionali foto in spiaggia con il nostro ABITO STORICO preferito! (Qualunque esso sia) 
Il Mercatino del Club: Libri della Libreria Bianca e Volta assieme a SPECIAL GUEST “Bottega 42” di Luna Valentini con oggettini dedicati e unici a tema Austen e non solo.

Manca solo un dettaglio, i PACCHETTI e come ISCRIVERVI.
Scrivete una mail a: eventi@clubjaneausten.it
Vi invieremo programma, costi, il link per i w.s.; troveremo soluzioni e varianti per tutte le vostre esigenze.

Per info: FB Il Club “Sofà and Carpet” di Jane Austen

Tags: , , , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 8 =

Back to Top ↑