Ascolta live la web radio

Eventi

Published on luglio 3rd, 2017 | by Laura

0

OMAGGIO AI PINK FLOYD – THE DARK SIDE OF THE SAND – Outside the wall – domenica 23 luglio ore 21,30 piazza 1° Maggio – Cattolica

RadioTalpa di Cattolica, nata nel 1977, compie 40 anni: ieri in FM oggi web radio.

La Piazza della Provincia, il mensile del territorio riminese e parte del pesarese, compie 20 anni.
Insieme al Comune di Cattolica, per festeggiare queste ricorrenze e per rendere omaggio alla città di Cattolica e a tutti gli ospiti, si è deciso di organizzare un evento di grande spessore musicale, culturale e artistico, nella piazza turistica simbolo della città: piazza Primo Maggio.
Domenica 23 Luglio, ore 21.30, si renderà Omaggio alla Musica dei Pink Floyd con i PINK AND US di Modena, con il loro spettacolo Unico e Originale: sarà presente come Special Guest Gabriella Compagnone, nota Sand Artist Italiana.

INGRESSO LIBERO.
L’evento vuole essere anche un momento di riflessione civile e culturale, in questo periodo di passioni tristi, contro la paura, la logica dei muri, le ingiustizie e disuguaglianze sociali, le guerre, il terrorismo e razzismi vari. I Pink Floyd, attraverso le loro opere musicali e il loro impegno pubblico, ne sono storicamente un simbolo ampiamente riconosciuto a livello mondiale.
THE DARK SIDE OF THE SAND – Outside the Wall
E’ uno spettacolo originale, diverso da ogni altra Tribute Band, con scelta di brani e temi che toccano la realtà: la Nascita, la Vita, il rispetto e distruzione della Natura, la Guerra, l’abbandono dei Valori
Umani, la Morte. Infine, la Speranza, per ritornare un giorno a quello che realmente siamo: Persone, che devono riabbracciare la Natura e il Rispetto, sia reciproco che per il nostro meraviglioso Mondo.
I PINK AND US cercheranno di farvi entrare nel mondo Pink Floyd, grazie alla maestria di Giorgio Buttazzo, chitarrista estroso ben noto nel panorama musicale italiano (Pierangelo Bertoli, Gialappas Band, Adriano Celentano, Maurizio Crozza, Tommy Emmanuel…), ma soprattutto fondatore, chitarrista e cantante dei BERMUDA ACOUSTIC TRIO e Gabriella Compagnone famosa Sand Artist Italiana, con le sue animazioni di sabbia riesce ad incantare il pubblico davanti agli schermi riscuotendo da subito un enorme successo mediatico: Canale 5, Italia’s got Talent, Telethon RAI, Teatro Ariston di San Remo, Teatro Mercadante di Napoli con Pino Insegno, C’è posta per te, Domenica in, Amici di Maria De Filippi, Pomeriggio 5, Zecchino d’Oro, Retroscena TV2000…
Oltre le collaborazioni con alcune tra le più importanti aziende italiane e straniere come: Mercedes-Benz, Ducati, Unicredit, Lindt, Il Sole24ore, Benetton, Siemens, Lloyd’s, Banca Credito Padano, CNA, Borsa Italiana, Unipol… portandola ad essere indiscutibilmente riconosciuta come la più grande sand artist d’Italia e d’Europa.
Pink and US – Omaggio ai Pink Floyd sono: Norman Nanetti (Voce e Chitarra Acustica), Giorgio Buttazzo (Chitarra Elettrica, Acustica, Classica e Lap Steal), Andrea Fiocchi (Chitarre Elettriche e Acustiche), Vitaliano Lusvardi (Basso), Silvio Barale (Pianoforte), Davide Barale (Hammond e Synth), Fabio Barale (Batteria), Luciana Buttazzo (Voce Femminile), Federica Lanna (Voce Femminile).
Sand Artist Gabriella Compagnone.
I Pink and US portano in scena i maggiori successi dei Pink Floyd: dall’album “The Dark Side of The Moon” a “The Wall”, da “Wish You Were Here” a “The Division Bell”, utilizzando sì gli strumenti dell’epoca, ma dando un’impronta personale ed originale allo spettacolo.

BUON DIVERTIMENTO

Tags: ,


About the Author

Laura

Ideatrice e conduttrice del programma Soft Times, tutti i mercoledì alle 15.00 su Radio Talpa'z.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + cinque =

Back to Top ↑