Ascolta live la web radio

Mostre In Religioso Silenzio

Published on marzo 14th, 2016

0

Mostra fotografica: In Religioso Silenzio

Da domenica 20 marzo al 3 aprile, sarà possibile visitare la mostra fotografica “In Religioso Silenzio” di Gianloris Cresti nello SPAZIO°Z di Radio Talpa.

Inaugurazione domenica 20 marzo alle ore 17.
Aperta il venerdì, sabato e domenica ore 16-19

IN RELIGIOSO SILENZIO “Questa è la modalità migliore, che ho scoperto negli anni, per poter apprezzare in pieno le meraviglie paesaggistiche di un territorio a prima vista brullo, arido, freddo, ma che invece riserva angoli panoramici davvero emozionanti, che ho ritratto in bianco e nero per non stravolgerne l’anima, e far risaltarne al meglio l’imponente bellezza. La stessa mistica bellezza che si respira all’interno di un Chiostro del trecento o di una Pieve del mille, edifici storici di cui la nostra valle, la Valmarecchia è costellata, ma anche davanti ad una chiesetta nascosta fra i calanchi, come a preservarne l’intima fede, o davanti a dipinti e opere d’arte di cui questi edifici religiosi sono custodi, e che solo in religioso silenzio si possono ammirare appieno”.

GIANLORIS CRESTI “Fotografo amatoriale e Promotore turistico emozionale. Sarà per il fatto di essere vissuto per cinquanta anni in un’angolo di Mondo, dove la bellezza naturalistica e storica non manca, Casteldelci, che da sempre sono rimasto affascinato da panorami e colpi d’occhio, che mi rilassavano, come fossi prigioniero di una bellezza terapeutica, che con il tempo ho voluto condividere, attraverso la fotografia, con il resto del Mondo.
Negli anni ho cercato quindi, di utilizzare la fotografia come mezzo per emozionare, condividere, e infine promuovere, il mio territorio e i suoi tesori,sperando di trasmettere le sensazioni che si manifestavano dentro di me”.

Crespi ha già esposto a Bologna, Rimini, Verucchio, Sant’Agata Feltria e Casteldelci e ha collaborato con l’Associazione “La Rimini sparita” Onlus, la “Società de Borg” e Conad Tiberio, di Rimini, per il Calendario 2016 “Le Stagioni del Borgo San Giuliano”.

Tags: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 3 =

Back to Top ↑