RADMILLA CODY : LA SUA VOCE, LE SUE CANZONI, IL SUO IMPEGNO DI ATTIVISTA
Scritto da MaurizioB il 14 Maggio 2025
Maurizio Benvenuti è orgoglioso di presentare ” RADMILLA CODY : LA SUA VOCE, LE SUE CANZONI, IL SUO IMPEGNO DI ATTIVISTA”
“Nel lavorare in una radio così unica, come Radio Talpa, dove sono presenti un’infinità di colleghi che masticano cultura musicale ancor prima del latte materno, hai continuamente nuovi input, che ti permettono di allargare i tuoi orizzonti sonori. Ecco così che, grazie alla collaborazione con la giornalista, scrittrice e attivista per i diritti umani delle popolazioni indigene Raffaella Milandri vengo a conoscere una voce femminile dotata di una timbrica vocale ed un fascino tutto particolare. Lei è Radmilla Cody nativa Navajo cantante, scrittrice, modella e attivista contro gli abusi sessuali e domestici ed è protagonista di questo speciale.”
( Maurizio Benvenuti )
“Mia nonna è stata una grande insegnante. Mi ha cresciuto piantando mais, tosando le pecore, raccogliendo l’acqua dal pozzo. Vivendo questa vita ti assumi compiti e responsabilità che ti insegnano lezioni di vita che l’esistenza urbana non può dare”.
( Radmilla Cody )
Radmilla Cody è candidata ai GRAMMY, vincitrice di numerosi Native American Music Awards, 46a Miss Navajo Nation, una delle 50 grandi voci di NPR, una delle Black History Maker Honoree e una sostenitrice contro gli abusi e la violenza domestica.
Ascoltaci in tutto il mondo su www.radiotalpa.it, quello che le altre radio non ti propongono lo trovi su RadioTalpa•Z
#RadmillaCody,#raffaellamilandri,#firsrtnation,#navajonation,#nativeamerican