Ascolta live la web radio

Podcast

Published on Maggio 9th, 2020

0

Podcast “Jackson Browne : musica per l’ambiente “

Maurizio Benvenuti?? presenta i due nuovi singoli di Jackson Browne❤️❤️❤️❤️???? che parlano di rispetto per l’ambiente.
Un Jackson Browne? che ha appena superato la sua positività al coronavirus.
Ascoltaci in tutto il mondo su www.radiotalpa.it?
Si intitola “Downhill from Everywhere” il nuovo singolo che Jackson Browne ha pubblicato,il 22 aprile, in concomitanza con l’edizione 2020 della Giornata Mondiale della Terra: il cantautore californiano – ma nato in Germania nel 1948 – inserirà la nuova canzone (insieme a quella – pubblicata poche settimane fa – intitolata “A Little Soon to Say”) in un EP in uscita il prossimo 29 maggio, che a sua volta entrerà a fare parte di un nuovo album di inediti in studio il cui debutto sui mercati è programmato, al momento, per il prossimo autunno.
“Downhill from Everywhere” è inclusa nel documentario ambientalista “The Story of Plastic”, che ha debuttato sul network Discovery Channel e del quale Browne è stato uno dei produttori esecutivi. Al proposito l’artista ha dichiarato:

“La plastica è ottima e molto utile. Ma è assurdo che venga impiegata per consegnare e contenere cose, per esempio l’acqua. Resterà in circolo per secoli e non è biodegradabile. Questo movimento ha quindi avuto molta attenzione e molto supporto, perché alla gente ormai è chiaro che tutto ciò sia un problema, non può più essere nascosto. Una delle mie citazioni preferite sul problema della plastica è una frase di Jonathan Richman [cantautore e fondatore dei Modern Lovers]. Disse: “Questo non sarà facile”. Mi piace perché è davvero qualcosa in cui ci si deve impegnare. Non sarà per niente facile. E’ questo il problema, tutto vogliono fare solo cose che siano semplici. Non vogliamo complicazioni”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑