“Onde di carta” Gianluca Morozzi presenta “PRISMA” – 3 agosto ore 21 – Bagni Oasis
Scritto da il 30 Luglio 2021
“Onde di carta” è la nuova rassegna di incontri con gli scrittori che si tiene ai bagni Oasis 68/70/71 alle ore 21 in Via Carducci a Cattolica. Posti a sedere e ingresso libero. Organizzazione “Talpa Chi Legge” la trasmissione di Radio Talpa condotta da Metella Orazi e Barbara Lorenzi.
Dopo Simona Baldelli che ha presentato “Alfonsina e la strada”, Claudia Venuti con “Ho trovato un cuore a terra ma non era il mio”, Marilù Oliva con “Biancaneve nel Novecento”, martedì 3 agosto è il turno di Gianluca Morozzi con “Prisma” (TEA).
Gianluca Morozzi – E’ nato a Bolgna nel 1971 è uno scrittore, fumettista, musicista e conduttore radiofonico. Dopo gli esordi con la piccola casa editrice ravennate Fernandel, ha raggiunto il grande pubblico grazie al romanzo Blackout, un thriller “claustrofobico” interamente ambientato all’interno di un ascensore. Oltre ai romanzi già pubblicati, ha all’attivo numerosi racconti, inseriti in diverse antologie. Nella sua produzione sono frequenti i riferimenti alle esperienze personali, in particolare quelle inerenti alla fede calcistica per il Bologna e la musica. È il chitarrista degli Street Legal, una tribute band che omaggia Bob Dylan. Ha suonato nel cd Deviazioni, tributo a Vasco Rossi pubblicato in allegato al Mucchio Extra, realizzando il brano “Brava”.
“PRISMA” – “Coinvolgente, ironica, a tratti surreale, Prisma è la nuova storia di Gianluca Morozzi, raccontata con il suo stile inconfondibile, veloce e brillante. Le storie di detective cominciano sempre così: con una bella ragazza che ti entra in ufficio, ti assume per risolvere un caso, e ti caccia nei guai. La storia del mago murato vivo non aveva fatto eccezione. In un vicoletto pressoché invisibile nel centro di Bologna succede che…”.
Ultimo appuntamento il 26 agosto quando sarà ospite lo scrittore bolognese Massimo Vitali con il romanzo “Se son rose” edito da Sperling & Kupfer. Per info scrivere a talpachilegge@gmail.com o chiamare 333 3216145