OMAGGIO ALL’ALBERTA TRA NATURA E MUSICA
Scritto da MaurizioB il 27 Giugno 2024
Maurizio Benvenuti rende omaggio all’Alberta, lo Stato della Rosa Selvatica.
Ascoltaci in tutto il mondo su www.radiotalpa.it, dal 1977 ancora Liberi di Sognare
“This is my prairie, This is my Land”
Questa è la mia prateria, questa è la mia Terra : così recita l’inizio di questa splendida country song che Corb Lund uno dei più noti cantautori dell’Alberta dedica al suo Ranch e alla sua terra l’Alberta, una delle province canadesi più famose, con le sue rinomate bellezze naturali, un paesaggio unico e variegato che comprende ampie praterie, montagne indimenticabili come le Rocky Mountains, calanchi desertici, oltre 600 laghi tra cui i magici lake Louise, Moraine, Bow, dove ho trascorso dei momenti pazzeschi e due dei parchi nazionali più belli al mondo come il Banff National Park ed il Jasper National Park, ma l’Alberta è anche musica country e folk tanto da generare proprio uno stile definito l’Alberta Country . Oggi voglio rendere omaggio a questa meravigliosa terra che ospita metà del mio cuore e lo farò attraverso la musica di artisti country e folk nativi e non, originari proprio dell’Alberta , il paese della rosa selvatica.
In scaletta
Corb Lund, Kyle McKearney, Haley Benedict, Jason Benoit, Nice Horse, Tenille Townes, Terry Clark, Aaron Goodvin, Hailey Isabel, Paul Brandt.
Diana Gallo Di 27 Giugno 2024 alle 23:26
Grazie del omaggio al Alberta country. Questa musica fa parte, o diretta o indiretta, alla fibra della gente , me compresa.