Ascolta live la web radio

Podcast Marcia della pace 2019 Rimini

Published on Gennaio 5th, 2019

0

Marcia della Pace 2019 Rimini

Le registrazioni degli intervenuti all’incontro dopo la Marcia della Pace che si è tenuta nel centro di Rimini il primo gennaio 2019.

La Marcia della Pace 2019 dal titolo “la buona politica è al servizio della pace” ha coinvolto un centinaio di persone che hanno percorso, in marcia, le vie del centro di Rimini con destinazione il Tempio Malatestiano. Qui è stato fatto un flash mob, quindi ci si è spostati nella sala Manzoni per ascoltare interventi.

Intervento di Don Pierpaolo Conti sulle armi ed il loro maneggiamento da parte di bambini alla fiera di settore a Vicenza.


Intervento di Giacomo Pacassoni, medico riminese volontario su una nave che accoglie profughi.


Intervista del siriano Abdo Xsyan, siriano, profugo in Libano, dove ha aperto una scuola per la non-violenza e la pace per oltre 500 ragazzi. Costretto a fuggire anche dal Libano, è giunto in Italia, ed ora con il programma rifugiati è stato accolto da una ventina di giorni a Santarcangelo, dalla parrocchia S. Michele Arcangelo.


Intervento del Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi su un’alta, altra politica. Le beatitudini del politico che riprende il messaggio del Papa.

Qui è possibile leggere il testo del Vescovo.

Tags: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − otto =

Back to Top ↑