Le registrazioni degli intervenuti all’incontro dopo la Marcia della Pace che si è tenuta nel centro di Rimini il primo gennaio 2019.
La Marcia della Pace 2019 dal titolo “la buona politica è al servizio della pace” ha coinvolto un centinaio di persone che hanno percorso, in marcia, le vie del centro di Rimini con destinazione il Tempio Malatestiano. Qui è stato fatto un flash mob, quindi ci si è spostati nella sala Manzoni per ascoltare interventi.
Intervento di Don Pierpaolo Conti sulle armi ed il loro maneggiamento da parte di bambini alla fiera di settore a Vicenza.
Intervento di Giacomo Pacassoni, medico riminese volontario su una nave che accoglie profughi.
Intervista del siriano Abdo Xsyan, siriano, profugo in Libano, dove ha aperto una scuola per la non-violenza e la pace per oltre 500 ragazzi. Costretto a fuggire anche dal Libano, è giunto in Italia, ed ora con il programma rifugiati è stato accolto da una ventina di giorni a Santarcangelo, dalla parrocchia S. Michele Arcangelo.
Intervento del Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi su un’alta, altra politica. Le beatitudini del politico che riprende il messaggio del Papa.