Ascolta live la web radio

Eventi

Published on Marzo 11th, 2022

0

“L’album dei sogni. Il romanzo della famiglia Panini”, Teatro Snaporaz lunedì 21 marzo alle ore 21:00

Nuovo evento organizzato da “Rimbalzi Fuori Campo”. Si tratta della presentazione del libro “L’album dei sogni. Il romanzo della famiglia Panini”, scritto dal giornalista milanese Luigi Garlando. Come esplicitato nel titolo, si parlerà dell’avventurosa vita della famiglia Panini di Modena, quella che ha inventato le famose figurine che hanno accompagnato l’infanzia di molti di noi. 

L’evento avrà luogo lunedì 21 marzo alle ore 21:00 nel Cinema/Teatro Snaporaz di Cattolica. Sul palco, oltre a Garlando ed Eraldo Pecci, l’attore bolognese Giorgio Comaschi. Ingresso gratuito nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.


Luigi Garlando è un giornalista e scrittore milanese che non ha ancora compiuto sessant’anni. Scrive di sport sulla “Gazzetta dello Sport” ed ha pubblicato molti libri, anche per ragazzi. La sua ultima opera è “L’album dei sogni” dedicato alla storia della famiglia Panini di Modena, quella che ha inventato le famose figurine. Per i ragazzi ha pubblicato alcune decine di libri fra i quali “Per questo mi chiamo Giovanni” (sulla vita di Giovanni Falcone, del quale quest’anno ricorre il trentennale della morte), “Vai all’Inferno, Dante”, “‘O maè. Storia di judo e di camorra”, “Quando la luna ero io”. E’ di queste opere che parlerà nell’incontro del pomeriggio dello stesso giorno con i ragazzi delle scuole medie di Cattolica, alle ore 15:00 nel Teatro della Regina, e organizzato dalla Biblioteca Comunale della città con la nostra collaborazione.

 Angelo Furiassi (Presidente associazione “Rimbalzi Fuori Campo”)

Tags: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑