Ascolta live la web radio

Eventi Giochi della legalità

Published on 10 Luglio, 2016

0

Inizia il Festival nazionale della cultura sportiva!

Fischio d’inizio, pronti via! La quarta edizione dei Giochi della Legalità, organizzati dall’Associazione Culturale “Rimbalzi Fuori Campo” e che quest’anno assumono respiro nazionale lanciando il 1° Festival Nazionale della Cultura Sportiva, prende il via lunedì 11 luglio alle ore 18.

Un’apertura alla quale seguirà un cartellone di eventi che, fino a sabato 16 luglio, riempirà le strade e le piazze di Cattolica e Gabicce Mare, con un parterre di atleti, scrittori e giornalisti di altissimo livello che hanno fatto la storia dello sport italiano.

Sotto l’attenta direzione artistica di Giorgio Comaschi (giornalista, scrittore, commediografo) si potrà prendere un caffè con il mitico Eraldo Pecci, ascoltare Antonio Cabrini che presenta il suo nuovo libro, assistere al Galà di Handbike e correre nella LegalityRun (perché le origini non si dimenticano). E per i bimbi, eventi sportivi alla loro portata e l’ormai famosa Mezzanotte Bianca all’Acquario.

La cerimonia d’apertura si terrà al  Palazzo del Turismo, con l’inaugurazione della mostra “La leggenda granata”. A seguire, alle ore 19, la presentazione degli eventi da parte dei vertici dell’Associazione “Rimbalzi Fuori Campo”, con Giorgio Comaschi e alcuni dei principali protagonisti. Alle ore 21 talk show in piazza Primo Maggio ancora sul “Grande Torino” con Luciano Castellini, “Ciccio” Graziani, Eraldo Pecci, Patrizio Sala e il giornalista Giampaolo Ormezzano. Presenti le telecamere di Sky Sport.

La mostra temporanea e’ un’occasione rara per vedere una parte della mostra permanente “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, di Villa Grugliasco (Torino), dedicata alla squadra scomparsa a Superga il 4 maggio del 1949.

La mostra è curata da Giampaolo Muliari, mentre Domenico Beccaria è il Presidente dell’Associazione “Memoria Storica Granata”ed entrambi saranno presenti a Cattolica.

 

Il programma completo del festival è disponibile su questa pagina
https://festivalculturasportiva.wordpress.com/programma-1-edizione-2016/

 

Materiale stampa sul sito ufficiale del festival
https://festivalculturasportiva.wordpress.com/stampa/

 

Pagina facebook ufficale dell’evento
https://www.facebook.com/festivalculturasportiva.it/

 

Cubia Media Partner 

 

Tags: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 1 =

Back to Top ↑