Gabicce Street Contest, concorso per band emergenti
Venerdì 26 e sabato 27 maggio la Piazza Municipio di Gabicce Mare si animerà con il Gabicce Street Contest, giunto alla sua ottava edizione, inizialmente previsto a metà maggio e spostato causa maltempo.
Il concorso per gruppi musicali è organizzato dall’associazione “Chi Burdel ad Gabèc” in collaborazione con la Scuola di Musica Creobicce, l’Aps Musica Humana, la consulta dei giovani e con il contributo del Comune di Gabicce Mare.
La manifestazione propone due giorni a ritmo di musica, con esibizioni live a partire dalle 18.30.
La finale è prevista sabato 27 maggio e chi vincerà il contest avrà la possibilità di suonare durante una serata del cartellone estivo gabiccese, oltre al premio economico in palio. I gruppi in gara si contenderanno la vittoria e ogni sera parteciperà in giuria un ospite d’onore legato al mondo della musica e della cultura.
“Questo contest è nato nove anni fa grazie alla Scuola di Musica Creobicce alla quale va il nostro sentito ringraziamento – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Marila Girolomoni– L’obiettivo iniziale era quello di coinvolgere i giovani e dare spazio alle loro passioni. Con il tempo l’iniziativa è cresciuta e, nonostante l’anno di pausa dovuto all’emergenza pandemica, è subentrato nell’organizzazione l’entusiasmo della nuova associazione Chi burdèl ad Gabèc e della Consulta dei Giovani che stanno diventando realtà molto attive sul territorio”.
Per info e regolamento: pagina facebook Gabicce Street Contest