“Denny, Frank Zappa e la poesia” – Sabato 28 maggio ore 21 SPAZIO°Z di Radio Talpa
Scritto da il 23 Maggio 2016
“Denny, Frank Zappa e la Poesia – Versetti e racconti di Enrico Denicolò – Letture dedicate al poeta dello Spazio Cosmico e del Velvet Fosforescente”.
Sabato 28 maggio, alle 21, allo SPAZIO°Z di Radio Talpa – Via Del Prete, 7/A – Cattolica
Entrata libera fino ad esaurimento posti – L’inziativa sarà trasmessa in diretta radio su www.radiotalpa.it
Da tanti anni, venticinque, trenta? Enrico Denicolò scrive i suoi racconti e le sue poesie,
destinati ad una ristretta cerchia di estimatori. La produzione di Enrico procede lentissima, però va avanti arricchendosi. Ogni tanto capita di imbattersi in un suo nuovo libro.
Non ci è però mai capitato di assistere ad una presentazione pubblica delle opere dello scrittore cattolichino.
Maccome, tanta fatica per scrivere, editare, pubblicare e poi nemmeno un briciolo di promozione letteraria?
Questo è al di fuori di ogni regola delle leggi dell’editoria.
A questo punto, vista la ritrosia dello scrittore ad incontrare il pubblico, un gruppo di suoi lettori, ha deciso di organizzare la prima presentazione pubblica delle opere di Enrico Denicolò.
Sabato 28 maggio, alle 21, allo SPAZIO°Z di Cattolica, ad alta voce, in pubblico, lettori ed amici leggeranno i racconti e le poesie tratti da “Le volpi con la coda bruciata gridano di dolore”, “Nel velvet fosforescente” e da alcune raccolte oramai introvabili di poesie.
E’ consigliata la partecipazione a chi: ha avuto almeno una volta il cuore spezzato; crede di aver visto mostri spaziali dentro il Conca; ha bevuto un tè freddo in un baretto deserto sulla spiaggia; ascolta i dischi di Frank Zappa; con le ragazze “belline” è troppo indeciso.
E’ sconsigliata la partecipazione a chi: non ha mai letto Charles Bukowski; non sa cosa sia “Camarillo Brillo”; si alza alle sei del mattino; non mangia la pizza; crede che se c’è scritto trombe, si legga trombe…