Ascolta live la web radio

Eventi

Published on Giugno 4th, 2019

0

Artisti in piazza a Pennabilli dal 13 al 16 giugno

Dal 1997 la città di Pennabilli ospita il Festival Internazionale di Arti Performative “Artisti in Piazza”. Quest’anno l’evento, alla 23^ edizione, si svolge dal 13 al 16 giugno nel paese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e patria elettiva del maestro Tonino Guerra.
Fin dalle prime edizioni l’evento è diventato uno dei più importanti festival multidisciplinari in programma in Italia. Nei quattro giorni di festival il centro storico di Pennabilli accoglie le performance di 60 compagnie internazionali fra teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto, incantando la cittadina. Ventiquattro punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli; dal primo pomeriggio fino a tarda notte si svolgono show di arte varia: teatro, musica di ogni genere, giocoleria, magia, cirque nouveau, danza, face painting, walking act. Circa 400 repliche di spettacoli nel centro storico, all’aperto, per le vie, piazze e giardini del borgo medievale. Migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni edizione).
Il direttore artistico Enrico Partisani commenta: “L’improvvisazione, la composizione, la scrittura, la pittura, l’invenzione e tutti i gesti creativi sono una forma ludica, senza il gioco l’apprendimento e l’evoluzione non sono possibili, e il Festival è nato proprio come un gioco”.
Oltre agli spettacoli, il “Mercatino del Solito e dell’Insolito” (150 espositori) con tanti articoli di artigianato artistico di alta qualità. Da non dimenticare il “Palacirco”: chapiteau adibito a spettacoli in cui la festa continua anche la notte.

Informazioni: Ass. Cult. Ultimo Punto telefono 0541-928003

Radio Talpa di Cattolica sarà presente in piazza a Pennabilli con i ragazzi del #BarrioCatulghino nella web-station appositamente allestita per raccontare il festival e gli artisti che si esibiranno in un contesto speciale come il centro storico di Pennabilli situato a 561 metri sul livello del mare all’interno della Riserva Naturale del Sasso Simone Simoncello alle spalle del Monte Carpegna. Dal 13 al 16 giugno si esibiranno le migliori compagnie provenienti dai 5 continenti del pianeta Terra. Dalle 11 di mattina più di 100 spettacoli al giorno si potranno ammirare oltre a svariate bancarelle di artigianato “fatto a mano” e foodtruck per ogni gusto. Ovviamente ci saranno concerti Live Music e esibizioni di ogni tipo fino alle 24.00 per proseguire nella parte Circo+soundsystem e dj-set fino alle prime luci dell’alba. Radio Talpa si alternerà nelle varie dirette in collaborazione con le altre web radio che parteciperanno all’evento pronti a interconnettere Pennabilli col Mondo. In sinergia con i ragazzi delle scuole di Pennabilli che prepareranno una piccola redazione giornalistica e intervisteranno  artisti, visitatori, espositori e volontari vari.

Insomma ci saranno tutti gli ingredienti per un week end indimenticabile. Seguiteci su www.radiotalpa.it o sulle pagine FB e Instangram del #BarrioCatulghino per tutte le ultime news.

Tags: , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 12 =

Back to Top ↑