Negli hotel e nei bagni di Cattolica “la violenza contro le donne non entra”. Il 29 giugno appuntamento in Piazza del Tramonto alle 18:30

Scritto da il 27 Giugno 2022

Negli hotel e nei bagni di Cattolica “la violenza contro le donne non entra”

Il 29 giugno l’evento del Centro Antiviolenza CHIAMA ChiAMA

promosso dal Comune di Cattolica e dall’Associazione MondoDonna Onlus

Mercoledì 29 giugno dalle 18:30, in Piazza del Tramonto, il Comune di Cattolica e l’ Associazione MondoDonna Onlus, invitano le operatrici e gli operatori del turismo a salire a bordo del “moscone” da salvataggio rosa allestito dal Centro Antiviolenza CHIAMA ChiAMA, per ritirare il kit con il materiale informativo da esporre nelle loro strutture.

Attraverso il coinvolgimento degli stabilimenti balneari e delle strutture ricettive della riviera, il Centro Antiviolenza del Distretto Socio Sanitario di Riccione vuole diffondere la conoscenza dei servizi sul territorio, e ribadire un messaggio fondamentale: salvarsi da una relazione violenta è possibile.

Interverranno Claudia Gabellini – Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Cattolica, Loretta Michelini – Presidente dell’Associazione MondoDonna Onlus, Chiara Mussoni – Referente Centro Antiviolenza CHIAMA ChiAMA del Distretto di Riccione, i/le rappresentanti delle categorie aderenti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento, in cui la cultura dell’accoglienza turistica incontra il contrasto alla violenza di genere.

L’iniziativa si terrà anche il 30 giugno a Misano Adriatico.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista