Ascolta live la web radio

Mostre giornata della diversabilità 20 novembre 2015

Published on novembre 23rd, 2015

0

4° giornata della diversabilità, i lavori e i vincitori!

Serata finale della IV Giornata della Diversabilità, organizzata dall’associazione Rimbalzi fuori Campo di Cattolica in collaborazione con vari Comuni della zona sud della provincia di Rimini (Cattolica, Gabicce Mare, Gradara, San Giovanni in Marignano, Misano Adriatico) e con vari sponsor (in particolare la Banca di Credito Cooperativo di diversabilita-02Gradara), che si è svolta venerdì 20 in un Teatro della Regina al completo.

Un ottimo lavoro degli alunni che ha portato ai 18 elaborati in gara per il Concorso Multimediale sul tema di quest’anno: “Legami”. Opere di grande sensibilità, interesse, impegno.

E’ possibile ammirarle ancora da lunedì 23 a domenica 29. Orario: 10,30-12 e 17,30-19:30 presso la sede di Radio Talpa, “Spazio°Z”, situato in via Del Prete 7/A a Cattolica.

 

I lavori sono stati realizzati dalle 23 classi di IV elementare e hanno coinvolto un totale di 468 alunni.

Un concorso vissuto profondamente, e quindi premiato: così la giuria, composta da Maria Teresa Grilli, Esther Sabetta, Valeria Belemmi, Alessandro Fuzzi, “Meme” Pagnini e presieduta da Adriana Macaluso, ha stilato la classifica dei cinque lavori migliori:
1° Premio: Classe IV B dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni in Marignano per il lavoro “Tessere di Sogni”;
2° Premio: Classe IV A dell’Istituto Comprensivo di Gabicce Mare con il lavoro “Diamoci una Mano”;
3° Premio: Classe IV della scuola delle Maestre Pie di San Giovanni in Marignano con il lavoro “Tutti per Uno, Uno per Tutti”;
4° Premio: Classi IV A e IV B dell’Istituto Comprensivo di Misano Adriatico con il lavoro “Diversamente in Equilibrio”;
5° Premio: Classe IV B dell’Istituto Comprensivo di Piazza Repubblica, Cattolica, con il lavoro “Leghiamoci per Mano”.

I premi in denaro per le relative scuole sono stati offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara e sono stati consegnati dall’ingegner Baldassarri della BCC di Gradara e dal presidente dell’Associazione Terenzio Bernardi.

diversabilita-01Commozione anche quando sul palco è salita la signora Diana Gabellini per la consegna, insieme al presidente Bernardi, del premio etico dedicato al compianto marito Giorgio, finalizzato a “dare voce alle azioni positive di studenti di V elementare del nostro territorio che si sono distinti per condotta, per responsabilità, rispetto delle regole, sensibilità, specialmente nei confronti di chi vive situazioni di difficoltà”. Piccole azioni positive dai grandi risultati.

I premiati con buoni acquisto di libri scolastici sono stati:
Stela Gjerani (V B della scuola di Piazza Repubblica – Cattolica);
Matteo Silvagni (V scuola Maestre Pie di Cattolica);
Alessandro Ottaviani (V dell’istituto comprensivo di San Giovanni in Marignano);
Manuel Zanca (V scuola Maestre Pie di San Giovanni in Marignano);
Iman Daoui (V scuola Case Badioli);
Alice de Angelis (V scuola Gradara)

“Imparate a darvi da fare non solo nello studio, ma anche nel voler bene alle persone. Imparando questo, avrete imparato tutto”,

li ha esortati la signora Diana Gabellini.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =

Back to Top ↑