Ascolta live la web radio

Eventi

Published on aprile 9th, 2018

0

UN AUTORE CON TE’ Romano De Marco presenta “Se la notte ti cerca”

Un autore con tè
rassegna di incontri con gli scrittori davanti a una tazza di tè

SPAZIO°Z di Radio Talpa, via Del Prete, 7/A – Cattolica
Ingresso libero. Diretta web su www.radiotalpa.it – Facebook: Talpa chi legge

Romano De Marco: domenica 15 aprile, ore 17,30
Parlerà del suo ultimo romanzo, un thriller ambientato a Roma dal titolo Se la notte ti cerca per l’editore Piemme. De Marco che ha conquistato lettori appassionati anche qui in Riviera, con i suoi lavori precedenti ha conseguito riconoscimenti e premi, imponendosi anche agli occhi della critica nel settore del giallo-noir.

Il suo esordio come autore risale al 2009 con Ferro e fuoco (Giallo Mondadori). Nel 2011 esce Milano a mano armata (Foschi editore, premio Lomellina in giallo 2012). A inizio 2013 è la volta di A casa del diavolo (Time Crime, Fanucci editore, secondo classificato al premio Nebbia Gialla 2013). Nel 2014 pubblica con Feltrinelli Io la troverò (collana Fox Crime), seguito da Città di polvere (collana Narrativa, 2015) e Morte di luna (collana Zoom Filtri, 2015). Dal 2017 De Marco passa all’editore Piemme, col quale pubblica L’uomo di casa (premio lettori al Noir festival, premio Scerbanenco 2017) e, ora, Se la notte ti cerca.

La poliziotta si imbatte nel brutale omicidio di una single cinquantenne, nell’esclusivo quartiere Parioli. All’apparenza sembra opera di un amante occasionale, uno dei tanti che la donna era solita ospitare. Laura Damiani è l’unica a non pensarla così. Reduce da una devastante esperienza lavorativa a Milano, la poliziotta scopre alcune connessioni tra quell’omicidio e le morti, apparentemente accidentali, di altre donne sole. Le vittime erano tutte clienti di un raffinato locale per incontri, nel quartiere EUR. L’unico modo che Laura ha per vederci chiaro, è quello di infiltrarsi nel locale come cliente, all’insaputa dei suoi superiori. Sarà l’inizio di un viaggio allucinante nei misteri di una vita notturna fatta di trasgressione, vizio e segreti innominabili.

Tags: , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Back to Top ↑