Ascolta live la web radio

Eventi

Published on dicembre 4th, 2017 | by Laura

0

Presentazione del Gruppo di lettura sull’identità di genere con Laura Gambi – Martedì 19 dicembre ore 17 – Biblioteca comunale di Cattolica

La Biblioteca comunale di Cattolica, Assessorato alla Cultura, valorizzando l’interesse riscosso dalla narrativa sull’identità di genere, promuove un Gruppo di Lettura che consenta di delineare alcuni profili di genere emergenti nella letteratura contemporanea con particolare attenzione ai temi multiculturali, alla posizione della donna nella società e al linguaggio della differenza femminile.

La narrativa femminile ha dimostrato spesso infatti di saper cogliere in anticipo il mutamento dei fenomeni sociali anche riguardo al ruolo della donna.
Ad inaugurare questa nuova esperienza interverrà la scrittrice ravennate Laura Gambi per aver fatto dell’identità femminile, della donna e del suo destino un tema centrale della sua attività letteraria oltre che per l’ impegno espresso nella ricerca multiculturale a favore degli scambi fra culture.

Il primo incontro sarà martedì 19 Dicembre 2017 alle ore 17 presso la Biblioteca comunale di Cattolica, P.zza della Repubblica, n. 31. In questa occasione si affronterà, con il contributo di ciascuno, l’organizzazione del gruppo di lettura, gli obiettivi di massima e le sue regole, senza togliere nulla all’avventura che contraddistingue ogni impresa culturale e umana quando si affronta in modo collettivo.

Si potrà aderire al gruppo lasciando un proprio recapito mail o cellulare.
La partecipazione è libera e gratuita, gli incontri saranno a cadenza mensile, si potrà intervenire anche solo per ascoltare.
E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. Biblioteca 0541966612 mail.: biblioteca@cattolica.net

Tags: , , , , , ,


About the Author

Laura

Ideatrice e conduttrice del programma Soft Times, tutti i mercoledì alle 15.00 su Radio Talpa'z.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − uno =

Back to Top ↑