Ascolta live la web radio

Podcast

Published on ottobre 16th, 2018

0

Podcast “UNDERTOW”il nuovo lavoro di Rick Lang

Ecco il podcast del nuovo lavoro del folksinger Rick Lang “UNDERTOW”

Il cantautorato è stata la più grande passione della mia vita nel corso degli ultimi trent’anni. Tendo a scrivere su ciò che conosco e mi è familiare. Non sorprende che molte delle mie canzoni abbiano qualcosa a che fare con il mare.
Sono cresciuto a Exeter NH, a sole venti miglia dall’oceano. Da bambini, mia sorella, i miei fratelli e io passammo molte giornate estive sulle spiagge di Hampton e Rye, costruendo castelli di sabbia, aquiloni volanti, cercando conchiglie e stelle marine. La nostra prozia e zio, Gertrude e Paul Hudon, possedevano e gestivano un famoso ristorante di pesce a Hampton Beach (con un’incredibile vista panoramica sull’oceano).
La mia discendenza può essere fatta risalire a Christopher Cristian Lang, nato nel 1548, a Dunfermline, nel Fife, in Scozia. Suo figlio Robert salpò per l’America, approdando alle Isles Of Shoals dove visse prima di stabilirsi a Sagamore Creek sulla costa dell’NH. Papà era un uomo della Marina e passava lunghi periodi di tempo in mare, così come mio fratello minore George. La nostra mamma, specialmente nei suoi ultimi anni, frequentava l’oceano come luogo di conforto e rifugio. Dopo la sua morte le ceneri furono sparse in mare su sua precisa richiesta.

Alcuni anni fa mi resi conto che avevo accumulato una raccolta di oltre due dozzine di canzoni in cui le ambientazioni e le storie avevano qualche connessione con l’oceano. Tutti erano basati su, o ispirati da, storie ed esperienze di vita reale. Ho pensato che avrebbero fatto un concept album molto interessante, ho iniziato così a registrarne una dozzina . Molte esperienze della mia stessa vita, la nostra famiglia e le nostre origini sono intrecciate nelle linee e nei versi, di questi brani. Mi sono rivolto al mio amico di vecchia data Bob Dick per produrre la registrazione, che include molti dei musicisti e cantanti che ho eseguito, registrato, scritto nel tempo. Il risultato finale ha superato ogni aspettativa che avevo quando abbiamo iniziato. Spero sinceramente che ti diverta ad ascoltare questo nuovo lavoro , e se ti trovi in ​​questa zona sentiti libero di visitare alcuni dei luoghi menzionati in queste canzoni. La bellezza del luogo ti ripagherà delle fatiche del viaggio (RICK LANG)

Tags:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 1 =

Back to Top ↑