Ascolta live la web radio

Senza categoria

Published on 17 Luglio, 2020

0

Concorso TALPA CHI SCRIVE – Ecco i vincitori

Si è recentemente concluso il 1° Concorso “Talpa Chi Scrive”, indetto dalle conduttrici di Talpa chi Legge, in collaborazione con Radio Talpa e il mensile La Piazza. Il risultato per l’edizione pilota è stato più che soddisfacente con moltissimi testi arrivati sia dal territorio sia da molte regioni d’Italia.

La giuria, presieduta dallo scrittore Sebastiano Mondadori, ha annunciato i tre classificati durante una diretta speciale su www.radiotalpa.it e sui social il 6 luglio con le seguenti motivazioni:

“Fare la spesa oggi” è il terzo classificato di Massimiliano Tassi ed è un racconto tra i tanti che abbiamo ricevuto, ambientato durante i tempi difficili del lockdown, che è riuscito a strapparci un sorriso grazie ad un umorismo non scontato e a una parlata romanesca coinvolgente.

Il secondo classificato scritto da Luca Pizzagalli si intitola: “Storie di uomini e pallone” è un racconto che tira fuori l’epicità della sfida umana da una partita di calcetto, trattando il rettangolo di gioco del quartiere come un campo di battaglia.

Il primo classificato, sul quale giuria e presidente sono stati unanimi è il racconto di una giovane, Gloria Brugnettini con il suo “Guarda, el mer” che coglie in un istante la poesia della scoperta del mare nell’innocenza del passato.

I testi integrali dei racconti vincitori sono pubblicati sul mensile La Piazza.

1° CLASSIFICATO
“Guarda, el mer”
di Gloria Brugnettini
di Morciano di Romagna (RN)

2° CLASSIFICATO
“Storie di uomini e pallone”
di Luca Pizzagalli
di San Giovanni in Marignano (RN)

3° CLASSIFICATO
“Fare la spesa oggi”
di Massimiliano Tassi
di Fano (PU)

 

Tags: , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =

Back to Top ↑