Ascolta live la web radio

Articoli

Published on aprile 10th, 2016 | by MaurizioB

0

” CLEOPATRA ” nuovo album dei THE LUMINEERS

The Lumineers, trio newyorkese ma di base a Denver, formato da Wesley Keith Schultz(voce e chitarra), Jeremiah Caleb Fraites (batteria, percussioni e mandolino) e Neyla Pekarek (violoncello, pianoforte, basso, mandolino), pubblicano il loro atteso secondo album: titolo del disco Cleopatra, uscito l’8 aprile.

Con Cleopatra i The Lumineers vogliono dimostrare al mondo di non dare tutto per scontato e di non sedersi sugli allori. Così, con l’aiuto del produttore Simone Felice (The Felice Brothers, The Avett Brothers), si sono rifugiati al Clubhouse, uno studio di registrazione in cima a una collina nei pressi di Woodstock, con l’obiettivo di dare un senso musicale ai tre anni precedenti, vissuti come se fossero stati sempre sulle montagne russe. La loro abilità a creare una storia visiva della musica passa attraverso delicati ed ingannevolmente semplici passaggi sonori acustici.
( BUSCADERO )
The Lumineers saranno in tour in Italia per promuovere Cleopatra con due concerti nella prossima estate: mercoledì 20 luglio saranno sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia) nell’ambito del festival Tener-a-mente, mentre giovedì 21 luglio saranno a Sesto al Reghena (Pordenone) per il Sexto ‘Nplugged 2016. I prezzi dei biglietti per i concerti dei The Lumineers sono rispettivamente di 32 euro e 30 euro più diritti di prevendita.

Tags: ,


About the Author

MaurizioB

Dal 1978 divulgatore musicale su diverse emittenti radiofoniche della provincia di Pesaro ed Urbino e di Rimini , attualmente collabora con RADIO TALPA di Cattolica e RADIO INCONTRO PESARO



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =

Back to Top ↑