Questa sera, martedì 12 Aprile alle ore 21 al Cinema Snaporaz sarà presente in sala il regista LORENZO CORVINO per presentare il suo film d’esordio WAX – WE ARE THE X per parlarci dell’incredibile produzione di questo piccolo grande film indipendente acclamato dalla critica e premiato a livello internazionale.
WAX: WE ARE THE X
Un film di Lorenzo Corvino. Con Gwendolyn Gourvenec, Jacopo Maria Bicocchi, Davide Paganini, Rutger Hauer, Andrea Sartoretti, durata 103 min. – Italia 2015
Due giovani italiani e una ragazza francese vengono inviati a Monte Carlo per le riprese di uno spot. Hanno a disposizione una settimana per portare a termine l’incarico. Il viaggio diventa presto un’avventura rocambolesca attraverso il sud della Francia e la Costa Azzurra: saranno messi a dura prova da incontri ed eventi che vanno oltre il loro controllo. L’intensa relazione a tre che nasce fra i ragazzi si offre come simbolo del confronto tra trentenni europei, uniti da un’esistenza da Sacrificabili e in cerca del riscatto per un’intera generazione.
IL REGISTA: LORENZO CORVINO
Lorenzo Corvino, classe 1979, nasce a Lecce. Dopo il diploma scientifico e la laurea in Lettere conseguita alla Sapienza di Roma, si diploma in Regia presso la NUCT di Cinecittà. È romanziere e giornalista. Ha diretto molti making of. È stato assistente alla regia ed aiuto regista. Ha diretto diversi corti e videoclip premiati anche a livello internazionale. WAX è il suo lungometraggio di esordio nella triplice veste di regista, sceneggiatore e produttore.
NOTA DI REGIA
“Il film è un omaggio spontaneo alla mitologia della Nouvelle Vague, rivisitato in chiave più contemporanea, tecnologica, una sorta di Nouvelle Vague 2,0. (…) Prendiamo celebri ménage à trois al cinema: tutti hanno qualcosa di patologico o di escatologico, Jules et Jim si conclude con la morte, Y tu mamá también si conclude con la morte di lei e la separazione tra loro due, in The Dreamers si chiama in causa persino l’incesto. Qui nel nostro caso il rapporto a tre è un punto di partenza non l’inizio della fine. La differenza rispetto a tanti illustri modelli è che qui il triangolo non porta alla dannazione, alla disintegrazione della psiche, tutt’altro, il triangolo conduce all’esaltazione del valore dell’amicizia e della solidarietà generazionale che eleva gli individui oltre il solipsismo della nostra epoca, verso una forza d’animo in cui il totale è veramente superiore alla somma delle singole parti.”
Sito ufficiale: http://www.waxilfilm.it/
https://www.facebook.com/
http://www.filmitalia.org/
Ricordiamo che stasera l’ingresso è solo 3€ essendo una giornata dei Cinemadays.
CINEMA SNAPORAZ
Piazza Mercato
Cattolica
Info: https://snaporaz.org/