Maurizio Benvenuti è onorato di presentare❤🎙🌻 il lavoro in solitaria chitarra e voce di una Artista immensa SUE FOLEY, l’Album si chiama ONE GUITAR WOMAN, 12 brani che vanno al di là di un semplice tributo a donne pioniere della chitarra che hanno aperto la strada a tante famose chitarriste come la stessa SUE FOLEY. Parliamo di pioniere come Elisabeth Cotten, Maybelle Carter, Lydia Mendoza, Rosetta Tharpe, Minnie Lawlers etc….., con i loro stili chitarristici.
Ascoltaci in tutto il mondo su www.radioincontro.com
“Con il nuovo One Guitar Woman, la Foley si presenta in solitaria con un album di sola chitarra acustica dotata di corde in nylon, in una sorta di tributo alle pioniere del blues: Sister Rosetta Tharpe, Elvie Thomas, Memphis Minnie.
La Foley ha studiato la loro musica per anni, accumulando materiale su materiale dal quale ha potuto attingere per stilare la tracklist dell’album: In alcuni casi ho deciso di optare per il brano più iconico di una delle artiste, in altri casi ho optato per i brani che più amo in assoluto……,imbracciando una Blanca da flamenco costruita da Salvador Castillo, che la chitarrista ha scelto nel 2022 durante una visita a Paracho (Messico), piccola città nota per la massiccia presenza di botteghe liuteristiche d’alto rango: Se ami la chitarra con le corde in nylon, lì è come andare a Disneyland. Ci sono artigiani con un tocco unico, utilizzano legni bellissimi, è semplicemente fantastico! È una scelta a dir poco inusuale quella di registrare un album-tributo alle paladine del blues rurale con una acustica con corde in nylon, ma così è ed ecco dunque che la Foley esce dalla sua comfort-zone e rievoca lo spirito dei brani e lo stile che caratterizza le sue ispiratrici.” ( Guitar Club )