“Tutto da rifare” è il nuovo album della band ferrarese Strike, per Alka Record Label, anticipato dal il primo singolo “Mantra POP”.
Gli Strike, sono da considerarsi un eredità vivente, custodi di una filosofia esistenziale che si riflette in una miscela meticcia incrocio di infinite culture, sonorità e ritmi.
Musica come vita, come possibilità di stare insieme, di ballare insieme, di protestare insieme. Anni passati ad inventare, a deteriorare pregiudizi e musicalità ricorrenti facendo dell’autoproduzione e dell’intensa rete di relazioni umane la garanzia della propria libertà espressiva ed autonomia gestionale.
Il nuovo lavoro racconta, la Vita, l’Arte, l’Amore. Attraverso i sentimenti si affronta la complessità della attuale crisi sociale e culturale.
L’amicizia e i sogni di persone “felici tristi”, a tratti smarrite, sembrano essere l’antidoto in un momento complicato dell’esistenza dove la consapevolezza della propria inadeguatezza porta con sé la gioia di ogni nuovo giorno.
TUTTO DA RIFARE racchiude questo: il coraggio di mettersi in discussione per rompere gli schemi e ricostruire una nuova realtà. La voglia di raccontare e raccontarsi, indagando tra le paure e le fragilità, comunicando agli spiriti dei propri simili la bellezza e la difficoltà della nostra incarnazione terrena, la magia indecifrabile dell’umanità. ( onda musicale )