“31° puntata dedicata al Canada e la sua musica ed è una puntata che mi emoziona particolarmente visto che in questa bellissima terra da alcuni anni ci vive mia figlia”.❤️
( Maurizio)
“Canada: terra fertile ed ispirata musicalmente il cui retaggio si divide equamente tra influenze country-folk della vicina America e le più antiche sonorità anglo-scoto-irlandesi, spesso fondendole con sagacia ed intelligenza. Le scene cantautorali e blues hanno poi contraddistinto stagioni felicissime e anche in questi ultimi anni non hanno smesso di proporre nomi di grande qualità. Oggi ci soffermeremo su artisti della scena contemporanea magari non notissimi dalle nostre parti ma che a livello nazionale in Canada hanno riscosso ottimi risultati di critica e pubblico contribuendo a rinnovare un panorama sempre estremamente positivo e dinamico.
Dalle selvagge coste di Cape Breton e della Nuova Scozia a quelle altrettanto scenografiche del British Columbia sul Pacifico, attraverso realtà urbane come quelle di Toronto e Montreal e le sconfinate praterie di Manitoba e Sakatchewan, il nostro viaggio si articola su sonorità legate al paesaggio e alle radici di un suono senza tempo, tra elettrico ed acustico…”
Remo Ricaldone…………………………………………
Lynne Hanson – Mary Mary
Same Latitude As Rome – Lost Patrol
Jimmy Rankin – Been Away
Barney Bentall – The Miner
Le Vent du Nord – Confédération
David Graff – Supposed To Fly
Trevor Alguire – Flash Flood
Safe As Houses – Coney Island
Benjamin Dakota Rogers – Pretty Girls
Tia McGraff – Stubborn in My Blood
Pretty Archie – Cryin’ and Howlin’
Matt Patershuk – Blank Pages and Lost Wages