Mostra di Augusto Gennari: passatofuturo
Scritto da Mauro Calbi il 7 Ottobre 2015
In occasione della XI Giornata del Contemporaneo AMACI, sabato 10 ottobre 2015, alle ore 18, inaugurazione della mostra PASSATOFUTURO di Augusto Gennari.
“Le forme dell’arte non hanno oblio nemmeno quando sembrano essere dimenticate. Segni che restano sulla pietra, plasmati nell’argilla o incisi sulla superficie rugosa di una tavola di pinta. Gesti ed elaborazioni grafiche e pittoriche che Augusto Gennari ha compiuto per tutto l’arco della sua vita di artista, aggrappato ai fragili confini della piccola provincia.
È riuscito tuttavia a trasformare e a incidere una sua stagione lungo un tempo marcatore e dissipatore, lo ha attraversato nelle sue fasi alternanti, con esiti pittorici informali e libere azioni, con di segni e sculture dalle insistite raffigurazioni antropomorfe. Entrare nelle stanze della memo ria di un artista è come varcare la soglia di un sogno. Che Augusto Gennari avrebbe volentieri condiviso.” (Annamaria Bernucci)
La Mostra sarà allestita nello Spazio °Z di Radio Talpa, in Via Del Prete, 7 (vicino alla Farmacia Comunale) ed aperta dal 10 ottobre sino all’8 novembre 2015, con orario dalle 16 alle 19 (venerdì, sabato e domenica).
ingresso libero
Trova la sede di Radio Talpa sulle Google maps.
Info sulla Mostra anche nel sito AMACI
(Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani)
Info sulla XI Edizione del Contemporaneo AMACI