IL GIOVANE PAZ : Andrea Pazienza da Pescara e oltre – disegni e tavole inedite
Scritto da il 8 Aprile 2024
Il giovane PAZ! Andrea Pazienza da Pescara e oltre – Disegni e tavole inedite
11 aprile – 2 giugno
Galleria Santa Croce – Cattolica
Un’edizione piena di sorprese quella del “Regina Fumetti Festival 2024” che si è arricchita di un evento unico che darà il via alla rassegna l’11 aprile, ore 18. Accanto ad ospiti del calibro di Zerocalcare, i Tre allegri ragazzi morti, Maria Antonietta, Bressanini e tanti altri, sono arrivati a Cattolica disegni e alcune tavole inedite di uno dei più grandi Maestri del fumetto, Andrea Pazienza. La mostra “IL GIOVANE PAZ! Andrea Pazienza da Pescara e oltre”, a cura di Milena Becci e Nicola Mattoscio, è in collaborazione con Fondazione Pescarabruzzo e CLAP Museum e allestita alla Galleria Comunale Santa Croce. Tra gli artisti più rappresentativi e innovativi del fumetto italiano “Pazienza è uno degli artisti più folli e irriverenti”. La mostra sarà visitabile fino al 2 giugno il venerdì, sabato e domenica, ore 16-19.
Il 21 aprile: ore 18 visita guidata e ore 21 proiezione documentario. Il 5 maggio ore 18 conferenza col giornalista Franco Giubilei.
Radio Talpa ha collaborato fornendo materiale di riviste storiche con i lavori di Pazienza. Dal 5 maggio in esposizioni numeri storici de IL MALE, FRIGIDAIRE, ecc. con i disegni di Andrea Pazienza.