GUARDAMI NEGLI OCCHI – Lavori degli alunni esposti nello SPAZIO°Z dal 14 dicembre al 6 gennaio
Scritto da Laura il 26 Dicembre 2016
V edizione della Giornata della Diversabilità – Guardami negli occhi
I lavori degli alunni sono esposti nello SPAZIO°Z di Radio Talpa
via Del Prete 7/A – Cattolica – dal 14 dicembre al 6 gennaio (orario: 16-19)
Il 2 dicembre il Teatro della Regina (mattina e sera) ha visto ancora il pienone, in occasione della V edizione della Giornata della Diversabilità organizzata dall’associazione culturale Rimbalzi fuori campo in collaborazione con l’associazione Puravida. Il titolo dell’edizione 2016: Guardami negli occhi. Nella mattinata, gli studenti hanno incontrato i campioni dello sport paralimpico: Meme Pagnini, Gianni Sasso e altri.
La serata, emozionante come sempre presentata dal giornalista Claudio Arrigoni che ha intervistato gli atleti paralimpici Eleonora Sarti e Emanuele Lambertini, oltre la premiazione delle classi vincitrici per i migliori elaborati e lavori sul tema della diversabilità, ha visto nello spettacolo di Simona Atzori il momenro più alto. Durante la serata è stato anche assegnato il “Premio Etico Giorgio Gabellini”, segnalati direttamente dalla varie scuole.
I VINCITORI DEI CONCORSI
Premio Etico “Giorgio Gabellini”: Chiara Leonardi (classe V scuola Maestre Pie di Cattolica), Daniele Bianchi (classe V scuola Lunedei di Morciano), Vittoria Trasatti (V B istituto comprensivo di San Giovanni in Marignano), Sonia Vannucci, VB scuola Dolce Colle di Gabicce.
Premio per i lavori sul tema della diversabilità delle classi 4^
Primi classificata: IV D Istituto Comprensivo di San Giovanni in Marignano con il lavoro “Se non sai dove guardare, guardami negli occhi”;
Seconde classificate: classi IV A e B del plesso Dolce Colle di Gabicce con il lavoro “Occhi del Cuore”;
Terza classificata: classe IV di Case Badioli dell’Istituto Comprensivo di Gabicce Mare, con il lavoro “Oltre l’orizzonte”;
Quarta classificata: classe IV A della scuola di Piazza della Repubblica di Cattolica con il lavoro “Mettiti a fuoco”;
Quinte classificate: classi IV A e C dell’Istituto Comprensivo Valle del Conca di Morciano.