Un evento che per il secondo anno consecutivo vede le aree esterne dell’Acquario di Cattolica, animarsi di attività sportive, spettacoli, giochi didattici, laboratori, animazioni no-stop dal tardo pomeriggio fino a notte fonda.
“La mezza notte bianca dei bambini” è l’evento dedicato ai giovani, allo sport e all’ integrazione che la manifestazione “Giochi della legalità” fortemente voluta dal magistrato cattolichino Piergiorgio Morosini, neo-eletto nel Consiglio Superiore della Magistratura, mette in campo anche quest’anno grazie ai membri dell’associazione culturale “Rimbalzi Fuori Campo”.
PROGRAMMA :
Le attività sportive avranno inizio nel pomeriggio, dalle 16,30 alle 19,30 con un mini torneo di pallavolo; dalle 18,00 alle 20,00 nella zona d’ingresso dell’Acquario, verrà organizzata una gimcana dai ragazzi dal “Velo Club Cattolica”, in contemporanea sulle aree verdi si esibiranno giovani atleti del “Taekwondo Olimpic” di Davide Berti.
Durante la serata partire dalle ore 21,00 l’anfiteatro all’ entrata del parco, sarà il palcoscenico naturale per le associazioni sportive e dilettantistiche che si esibiranno in performance di ginnastica ritmica a cura della società sportiva “Solaria 90”; a seguire gli atleti del “Centro Danza il Castello” di Samantha Semprini, fino a quelli di ginnastica artistica dell’ “Atletica 75” .
Nelle aree esterne durante la serata saranno allestiti laboratori, animazione, teatro delle marionette, trucca bimbi e tavoli dei rappresentanti della rivista “Cubìa” partner dell’ evento e dell’Associazione “Libera”.
Ingresso libero