ScottMcKenzie : chi era costui? – omaggio di Radio Talpa alla Voce di “San Francisco”, inno della generazione Hippie

Scritto da il 17 Aprile 2025

Maurizio Benvenuti presenta :
“SCOTT McKENZIE : chi era costui? – Omaggio di Radio Talpa alla Voce di “San Francisco” manifesto e inno della generazione Hippie”
❤❤❤🎙🌻🌻🌻
La Canzone San Francisco e l’Artista Scott MckENZIE sono tornati prepotentemente alla ribalta in questi giorni grazie al successo strepitoso dell’Happening PEACE and LOVE. Nella magica serata di sabato scorso al Bikini Disco Dinner, amiche e amici ascoltando San Francisco mi hanno chiesto chi fosse il cantante e nessuno conosceva Scott McKenzie, un cantautore che, grazie a questa canzone che l’amico John Phillips dei Mamas and Papas gli aveva scritto e invitato a cantare come spot per promuovere l’International Monterey pop festival del 16 giugno del 1967, è diventato leggenda.
In 3 minuti e 07 secondi, la canzone racchiude la filosofia del movimento hippie e quella voglia che spopolava nel cercare di realizzare un mondo lontano da meschinità e cattiverie all’insegna della pace, amore libero, libertà, fratellanza, condivisione, dove la fama per i soldi ed il successo erano più quotati della fame dello spirito. E dopo quasi 60 anni lo scenario non è per niente cambiato: è peggiorato con l’aggravante che una buona fetta di giovani non conoscono neanche l’esistenza del movimento hippie e della musica che ha segnato una generazione. Per fortuna, però, c’è chi ancora apprezza e corre ad ascoltare San Francisco (…assicurati di indossare un fiore nei tuoi capelli), come è avvenuto sabato 12 aprile al BIKINI grazie a Radio Talpa e agli oltre 200 partecipanti. Ciao Scott!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Ascoltaci in tutto il mondo su www.radiotalpa.it, da sempre crediamo nella PACE, AMORE E LIBERTA’


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista