Ascolta live la web radio

Eventi

Published on agosto 1st, 2017 | by Laura

0

ED E’ SUBITO SERA contest di POESIA con MASSIMO VITALI

Se una notte d’estate un lettore

 

La libreria Sogni e Bisogni di Gabicce in collaborazione con la trasmissione radiofonica Talpa chi legge, Il Comune di Cattolica e il sostegno di Radio Talpa organizza due serate coinvolgenti all’insegna dei libri, dal titolo Se una notte d’estate un lettore. Le serate sono un’idea dello scrittore Massimo Vitali. Il primo incontro del 21 luglio intitolato PARLA COME LEGGI  si è sviluppato come contest di lettura ad alta voce.

Il titolo dell’incontro di venerdì 11 agosto è: ED E’ SUBITO SERA.  Il contest per non dormire di poesia, in cui qualunque sia il vostro rapporto con la poesia scopriremo tanti modi per fare pace con la poesia attraversando amore, pioggia, ippopotami, gelati, ascensori, navi, di nuovo amore, piante, vento, scale, sempre amore, statistiche. Poi ci chiederemo cos’è la poesia, senza darci una risposta, perché la poesia è una lingua che obbedisce alle sue regole, che non ci sono. Nella seconda parte dell’incontro si formeranno delle squadre con le persone partecipanti e si giocherà con la poesia.L’ingresso è libero e gli incontri si svolgeranno alle ore 21 alla Piazza del Tramonto al Porto di Cattolica.

 

Massimo Vitali: è nato a Bologna nel 1978. Ha pubblicato i romanzi “L’amore non si dice” (2010) e “Se son rose” (2011) entrambi per l’editore Fernandel. È docente di scrittura creativa presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia. Collabora con le testate Smemoranda e Rockit. È promotore di progetti didattici nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, oltre a diversi format per adulti propedeutici al piacere della lettura. È autore e conduttore su Radio Città Fujiko del programma Ufficio Reclami. È voce di un ciclo di letture radiofoniche da testi di Gianni Rodari e Luigi Malerba.

 

Tags: , , ,


About the Author

Laura

Ideatrice e conduttrice del programma Soft Times, tutti i mercoledì alle 15.00 su Radio Talpa'z.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 5 =

Back to Top ↑